Indirizzo studi: istituto-tecnico-elettronica-ed-elettrotecnicaXScuola Paritaria: istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica

istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica


Richiedi informazioni sulla scuola paritaria istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica

espandi
scarica il programma del corso istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
Programma indirizzo scuola istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica


Hai una smodata passione per sistemi e apparecchiature elettroniche? Allora il tuo lavoro ideale potrebbe essere quello di tecnico elettronico, una delle professioni più ricercate!

Diventa con ScuolaSi tecnico elettronico e lavora subito con le competenze acquisite!

Il diploma di Istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica infatti è a tutti gli effetti una qualifica riconosciuta a livello nazionale ed europeo, avrai quindi l'opportunità di inserirti subito nel mondo del lavoro. Con il biennio seguente si ottiene il Diploma indirizzo elettronica ed elettrotecnica. Inoltre questo nuovo Diploma consente l'accesso a tutte le facoltà universitarie.

Con il diploma di Istituto tecnico elettronico di ScuolaSi imparerai ad assemblare circuiti stampati (PCB, Printed Circuit Board), componenti e dispositivi elettronici, conoscere le tecnologie per la costruzione di circuiti stampati, come la THT (Through-Hole Technology) e la SMT (Surface Mount Technology), installare attrezzature e sistemi elettronici, ed effettuarne taratura, calibrazione e collaudo.

Nel caso di malfunzionamenti, sarai in grado di analizzare i guasti con strumenti e software di diagnostica, e riparare dispositivi elettronici analogici e digitali sia a livello di sistema che di singoli componenti.

Durante la fase di progettazione di un dispositivo elettronico, il tecnico di solito si occupa di testing e collaudo dei prototipi, e fornisce supporto tecnico al team di ingegneria elettronica. Il perito elettronico effettua prove pratiche e simulazioni al computer, utilizzando software specifici per schede e circuiti elettrici. Effettua poi test sulle prestazioni, esami termici e prove di compatibilità elettromagnetica (EMC, ElectroMagnetic Compatibility) per verificare l'affidabilità e la funzionalità dei dispositivi. Raccoglie e analizza i dati ottenuti, e scrive report dettagliati sui risultati.

Realizza anche documentazione tecnica di vario tipo: bozze e disegni preparatori, schede tecniche, manuali di istruzioni e di manutenzione.

Nel percorso che faremo insieme la teoria si unisce sempre alla pratica. Rispetto ad altre scuole superiori, qui gli studenti hanno la possibilità di realizzare davvero quello che studiano e quindi per prepararsi al mondo del lavoro.

La carriera di un tecnico elettronico inizia solitamente con un periodo di training on the job, in cui il tecnico impara le basi del mestiere sotto la diretta supervisione di personale esperto. Dopo aver acquisito l'esperienza necessaria, può iniziare a lavorare in autonomia e, con il tempo, andare a occupare ruoli di supervisione e coordinamento: ad esempio come capo turno o responsabile di un reparto (ad esempio della manutenzione o del controllo qualità).

Metti a frutto la tua passione e fai dell'elettronica una professione!

Subito dopo il diploma di Istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica con ScuolaSi potrai aspirare a ricoprire diverse posizioni in svariati ambiti poiché le tecnologie di cui diventerai esperto (dall'elettronica analogica ai microprocessori) sono diffuse in molti settori: automobilistico, meccanico, informatico, energetico, aeronautico, medico-sanitario, petrolchimico e molti altri.

Inoltre potrai comtinuare a specializzarti con uno dei corsi professionalizzanti ScuolaSi.

Quindi se anche tu sei interessato a conseguire agevolmente e in poco tempo il diploma di Istituto Tecnico Elettronico iscriviti subito al nostro corso e richiedi ora maggiori informazioni!

Dove: Il diploma di Istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica può essere conseguito a Salerno, Napoli ed Avellino

Documenti da presentare:

1) documento identità (alunno e contraente)
2) codice fiscale (alunno e contraente)
3) copia diploma scuole media oppure nulla osta scuola che si sta frequentando.

N.B. se non hai mai conseguito il diploma delle scuole medie, bisogna aver compiuto 23 anni ed in tal caso non occorre presentare il diploma.

I corsi di recupero anni scolastici sono possibili anche se in passato avevi conseguito altri tipi di indirizzo di studio. Facendo le dovute integrazioni puoi conservarli, cambiare tipo di scuola e raggiungere il diploma che desideri conseguire!

Materie indirizzo di studi Istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica:

Lingua e letteratura italiana
Lingua inglese
Matematica
Diritto ed economia
Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia)
Tecnologia e tecniche di rappresentazione grafica
Tecnologie informatiche
Tecnologie e progettazione di sistemi elettrici ed elettronici
Elettrotecnica ed Elettronica (programmazione, realizzazione e gestione di circuiti elettronici
Sistemi automatici


Qualora si desidera iscriversi per il recupero degli anni scolastici (es. Terzo, quarto, quinto) per sostenere l'esame da privatista si devono rispettare determinate regole e requisiti quali: aver compiuto il diciannovesimo anno nello stesso anno in cui verrà sostenuto l'esame di stato, risiedere nello stesso comune di appartenenza della scuola o in un comune della stessa provincia. A tale regola fanno eccezione alcuni indirizzi scolastici come l'Areonautico che essendo un indirizzo considerato 'raro' ammette anche gli alunni di Fuori Regione.

La legge dice che si possono recuperare gli anni persi e nello stesso ciclo di studi, se ad es. hai perso anni alle medie inferiori non potrai recuperarli alle scuole superiori (stesso ciclo di studi), se invece perdi due anni alle superiori allora potrai recuperare tutti e due gli anni persi. Se hai raggiunto il diciottesimo anno di età (in questo caso ti trovi fuori dal ciclo di studi) potrai nella migliore ipotesi (se sei idoneo) diplomarti in un anno, facendo l'esame di idoneità al quinto anno ed il successivo esame di Stato.

Per gli alunni particolarmente meritevoli che hanno la media alta di voti in tutte le materie, esiste la possibilità di fare l'esame di Stato per merito che permette di recuperare anche anni mai persi, anticipandosi addirittura rispetto all'anno scolastico che avrebbero dovuto frequentare.

Modalità di frequenza per chi ha iniziato la scuola superiore e poi ha dovuto sospendere: A chi ha già iniziato il percorso scolastico delle superiori, conviene fare l'esame di idoneità al quinto anno che normalmente viene svolto nel mese di Agosto, frequentare il quinto anno e poi fare l'esame di Stato. Questo significa che se l'alunno in passato è Stato promosso al secondo anno ad es., si proporrà per sostenere l'idoneità al quarto anno e in un anno dall'iscrizione sosterrà l'esame di Stato.

Modalità di frequenza per gli alunni che vogliono iscriversi agli anni scolastici che vanno dal primo al quarto superiore:

A) Frequenza obbligatoria in aula identicamente a quanto previsto per le Scuole Pubbliche, con massimo 50 assenze.

B) Privatista: L'alunno si preparerà a casa propria e verrà a sostenere solo l'idoneità presso la scuola. Anche un italiano residente all'estero può presentarsi come privatista per l'idoneità.

Scadenze:

- 30 novembre: termine di presentazione della domanda da parte dei candidati esterni ai Direttori Generali della Regione di residenza. I candidati esterni indicano nell'istanza di partecipazione, in ordine preferenziale, almeno tre scuole in cui intendono sostenere l'esame.

- 31 gennaio: termine ultimo di presentazione di eventuali domande tardive, limitatamente a casi di gravi e documentati motivi.

- 20 marzo: termine di presentazione della domanda da parte degli alunni che cessino la frequenza delle lezioni dopo il 31 gennaio e prima del 15 marzo dell'anno scolastico in corso e intendano partecipare agli esami di Stato in qualita' di candidati esterni.

Per chi decide di non prepararsi da solo come privatista e venire presso la scuola solo per effettuare l'idoneità all'anno scolastico successivo a quello che si è conseguito per ultimo, la frequenza è possibile solo di persona e per legge non è ammessa la frequenza online.

Abbreviazione per merito:
Gli studenti iscritti alle penultime classi, che nello scrutinio finale per la promozione all'ultima classe hanno riportato non meno di otto decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non meno di otto decimi nel comportamento, che hanno seguito un regolare corso di studi di istruzione secondaria di secondo grado e che hanno riportato una votazione non inferiore a sette decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline e non inferiore a otto decimi nel comportamento negli scrutini finali dei due anni antecedenti il penultimo, senza essere incorsi in ripetenze nei due anni predetti, hanno diritto all'abbreviazione del percorso scolastico. Le votazioni suddette non si riferiscono all'insegnamento della religione cattolica. La valutazione del comportamento si riferisce alla classe penultima e alle due classi antecedenti.

Modalità di svolgimento Esame di Stato:

L'Esame di Stato verte su tre (o quattro, ove previste) prove scritte e un colloquio orale.

Attribuzione del punteggio finale:

Il punteggio finale dell'Esame di Stato è espresso in centesimi (da 60/100 a 100/100) ed e' assegnato sulla base dei seguenti criteri:

- Crediti/curricolo: 25 punti

- Prove scritte: 45 punti

- Colloquio: 30 punti

Sono inoltre a disposizione della Commissione

- 5 punti (per studenti con credito 15 punti e prove d'esame 70 punti)

- Lode (a discrezione della Commissione) da attribuire ai candidati eccellenti, vale a dire coloro che, partendo già con 25 punti di credito/curricolo, hanno conseguito il punteggio massimo in ogni prova scritta e orale, raggiungendo così il punteggio di 100/100 a prescindere dai 5 punti in aggiunta.

Esame di Stato:

L'Esame di Stato si compone di 3 prove scritte:

Prima prova: analisi di un testo letterario, produzione di un breve saggio o di un articolo di taglio giornalistico.

Seconda prova: riguarda una materia che caratterizza il corso di studi.

Terza prova: verte su non piu' di 5 discipline; puo' consistere in una trattazione sintetica di non piu' di 5 argomenti, in risposte a questionari, in soluzione di problemi scientifici o nell'elaborazione di un progetto.

Corsi attinenti:

ripetizioni
informatica base
excel
lingue
office
macintosh
linux
hardware
reti
sicurezza informatica
programmazione
certificazioni informatiche
autocad
3d studio max
rhinoceros
revit
Certificazione Autodesk




Aperte le iscrizioni alla Scuola Paritaria istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
espandi
Data chiusura iscrizioni scuola paritaria istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica

Chiusura iscrizioni scuola istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
lunedì 19 ottobre 2020
espandi
Durata scuola istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
Durata media scuola istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica


Durata media: 1200 ore distribuite in 40 settimane da 30 ore

espandi
Sede Scuola istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
Altre Sedi Scuola Paritaria istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
espandi
Prezzo Scuola Privata istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
Prezzo Scuola Privata istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
35008002000


Prezzo* annuo scuola istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
Primo Anno € 800 (Prezzo in Promozione valido solo se ti iscrivi anche all'anno successivo)
Dal Secondo al Quarto Anno € 2000 (classi: euro 1800, euro 2000, euro 2450)
V Anno ed Esame di Stato € 3500
*Divisibile in rate
Scopri le Promozioni più anni in uno promozioni corso istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica


Promozione prezzo-> Prezzo I e II anno: euro 1800
-> Prezzo idoneità dal I al III anno e frequenza del III anno: euro 2000
-> Prezzo idoneità dal I al IV anno e frequenza del IV anno: euro 2450
-> Prezzo idoneità dal I al V anno e frequenza del V anno + esame: euro 4100
Contatta la sede principale al numero 089229318


Vantaggi Scuola Paritaria istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica caratteristiche istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica

  • Diploma di Scuola Superiore anche in un Anno
  • Garanzia Promossi o Ripreparati
  • Possibilità di scelta tra i più importanti indirizzi scolastici esistenti
  • Frequenza "sotto casa"
  • Recupero Anni scolastici per ragazzi ed adulti
  • Lezioni Pratiche
  • Possibilità di integrare le materie scolastiche con corsi di formazione professionali settorializzati
  • Docenti qualificati nei diversi settori
Scopri come Iscriverti rating

Come iscriversi alla scuola privata istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica
Informazioni di Sintesi sintesi

Scuola Paritaria istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica presso azienda cliente

Istituto tecnico Elettronica ed Elettrotecnica Hai una smodata passione per sistemi e apparecchiature elettroniche? Allora il tuo lavoro ideale potrebbe essere quello di tecnico elettronico, una delle professioni più ricercate!

Sconti fino al: 2020-10-19
Chiusura Iscrizioni: 2020-10-19
ScuolaSi tel 089229318
Campania


Visualizza Contratto del corso istituto tecnico elettronica ed elettrotecnica Per Iscriverti tramite Fax | clicca qui


Paga la rata con PayPal Per pagare la tua rata in modo sicuro con PayPal | clicca qui
N.B. quando sarai sulla pagina https://www.paypal.me/scuolasi, devi posizionare il cursore sul numero 0,00 EUR, cliccarci sopra, scrivere l'importo della rata e cliccare il pulsante 'Avanti'.


Leggi il contratto Per visualizzare le condizioni generali di contratto | clicca qui




Numero verde










News
 




Info
Chiama
scuolasi
scuolasi

Centro Studi ScuolaSI

Recupero Anni Scolastici
Via del Carmine, 127 84124 Salerno, P.IVA 04485840658
tel (+39) 089229318 - fax (+39) 1782702191
scuolasi numero verde
 
Twitter Facebook Linkedin
 

Segreteria allievi

segreteria@scuolasi.com

Agenzia Marketing

web@scuolasi.com
Diploma di Scuola Superiore anche in un Anno: È possibile conseguire il diploma in un solo anno rispettando però determinate regole ed essendo alunni meritevoli. ScuolaSi propone la Formula del "promosso o ripreparato" ciò significa che qualora non si dovesse superare l'anno in corso, previa frequenza, la scuola ti farà ripetere l'anno a proprie spese. Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo Scienze Umane, Liceo Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Istituto Tecnico Informatico, Alberghiero, Ragioneria, Istituto Tecnico Geometra, Istituto tecnico Meccanica, Istituto tecnico Elettronica, Istituto Tecnico Turistico, Istituto Tecnico Agrario, Istituto Professionale Socio Sanitario, Istituto Nautico, Istituto Tecnico Aeronautico.
  scuolasi

 
 
Twitter Facebook Linkedin
 








Diploma di Scuola Superiore anche in un Anno:
È possibile conseguire il diploma in un solo anno rispettando però determinate regole ed essendo alunni meritevoli. ScuolaSi propone la Formula del "promosso o ripreparato" ciò significa che qualora non si dovesse superare l'anno in corso, previa frequenza, la scuola ti farà ripetere l'anno a proprie spese. Liceo Scientifico, Liceo Classico, Liceo Scienze Umane, Liceo Scienze Applicate, Liceo Linguistico, Istituto Tecnico Informatico, Alberghiero, Ragioneria, Istituto Tecnico Geometra, Istituto tecnico Meccanica, Istituto tecnico Elettronica, Istituto Tecnico Turistico, Istituto Tecnico Agrario, Istituto Professionale Socio Sanitario, Istituto Nautico, Istituto Tecnico Aeronautico
Centro Studi ScuolaSI
Recupero Anni Scolastici

Via del Carmine, 127
84124 Salerno
P.IVA 04485840658
tel (+39) 089229318
fax (+39) 1782702191
  Facebook mi piace


Segreteria alunni
segreteria@scuolasi.com
scuolasi numero verde  
W3C HTML Validator Validazione W3C CSS Validazione W3C Feed RSS
 
 
 
Copyright 2007 © CIP.SA s.a.s. P.IVA 04485840658
banner